MENU
DOWNLOAD
DOCUMENTAZIONE
Login
Store Portal
Mikrotik Sample Config

Utilizzando un Router Mikrotik è possibile autenticare le utenze. Il seguente esempio mostra le configurazioni di un Router OS Mikrotik che permette di accedere via wifi ed una connessione PPPOE. L'accesso alla rete wifi connette l'utente con un ip non atto a navigare, in quanto il range di ip rilasciato non ha NAT. Il successivo accesso via PPPOE autentica l'utente e lo proietta in una nuova rete con NAT Attivo.


Creato il BridgePPP per il collegamento delle utenze da autenticare.


STEP2



Creato Il Server DHCP che permette il collegamento dei client sulla scheda Wireless. Il Client con il range ottenuto non può navigare ma deve eseguire un accesso PPPOE successivo per navigare.



IN PPP viene creato il Server PPPOE con Nome MEDIA per permettere le connessioni PPPOE.



Vengono creati due profili di accesso PPPOE uno di default e uno che utilizza un POOL di IP chiamato accessi. Il Nome del Pool definito qui dev'essere definito nelle impostazioni di RadTac. In pratica il GRUPPO delle UTENZE RadTac abilitate ad accedere è relazionato con il Pool di Indirizzo che sarà utilizzato dal router Mikrotik per far navigare le utenze.



I Protocolli attivi.



Il NAT Definito per il pool di ip "accessi" abile quindi alla Navigazione Web e la Definizione del Server Radius da impostare per permettere l'autentica delle utenze.

 
Iscriviti | Guestbook | Forum | Download | Mappa |  185 utenti on line