MENU
DOWNLOAD
DOCUMENTAZIONE
Login
Store Portal
Gestione Account

RadTac Manager Server è in grado di gestire svariate tipologie di abbonamento. Difatti la combinazione delle differenti caratteristiche del software permettono di generare Tipologie di Abbonamento Fantasiose. Le principali tipologie dalle quali si ricavano per combinazioni le altre sono:

Account di Tipo "Annuale".

Gestione di un Accesso ad Internet Annuale. La scadenza dell'abbonamento dev'essere impostata nello user database di Windows NT, in caso di utilizzo di detto sistema operativo, o nelle impostazioni del singolo utente in caso di utilizzo del database interno access con sistema operativo Windows 98/95.

Account di Tipo "Ricaricabili".

La Tipologia di Abbonamento Ricaricabile permette di generare l'utente internet con un plafond di ore iniziali, impostate nel campo 'Max Hours' e successivamente ricaricare lo stesso campo con tessere di ricarica di differente taglio (10 20 30 40 ore). Il programma genera e stampa delle tessere di ricarica con una password formata da venti caratteri alfanumerici. L'utente che dispone di un abbonamento ad internet ricaricabile può acquistare detta ricarica da una tabaccheria ed attivarla, trasferendone l'importo sulla propria scheda, semplicemente accedendo ad internet con la propria login e con la password della tessera di ricarica. Dal successivo collegamento l'utente dovrà utilizzare nuovamente la sua usuale password, avendo ormai reso inutilizzabile, scaricandola, la tessera di ricarica acquistata. Per questa tipologia di abbonamento sono state create delle routines di gestione delle ricariche.

Account di Tipo "ORE Annuali".

La Tipoligia di Abbonamento ad Ore Annuali permette di gestire le utenze a consumo di ore. E' impostabile il numero di ore e la scadenza di consumo. In aggiunta è anche possibile gestire il surplus. In pratica alla scadenza del credito ore l'utente che appartiene a tale tipologia non potrà più accedere o , se gestito il surplus, potrà continuare ad accedere e il programma conteggierà il numero di ore eccedute, permettendo all'ISP di fatturare le ore eccedenti. La data di scadenza è sempre gestita da Windows NT, se l'applicativo è configurato per l'utilizzo dell'autenticazione NT e tramite il database interno access, se l'applicativo è configurato per l'utilizzo dell'autenticazione Windows 95/98.

Account di Tipo "ORE per Mese".

La Tipoligia di Abbonamento ad Ore Mese permette di gestire le utente a consumo mensile. L'IPS con detta tipologia può vendere abbonamenti a internet che funzionano TUTTI i mesi ma per un numero massimo di ore per mese. Superato il limite massimo di ore per mese l'applicativo potrà interrompere il servizio o gestire il surplus, permettendo all'ISP di fatturare le ore in eccedenza.

Account di Tipo "Plafond di Kbytes" (Radius)

La Tipoligia di Abbonamento Plafond Kbytes permette di gestire abbonamenti a consumo di Kbytes. Gli Utenti Abbonati a tale tipologia potranno collegarsi alla rete sino al raggiungimento del tetto massimo di Kbytes impostato nelle configurazioni. RadTac Manager Server in aggiunta a dette tipologie permette di abbinare ulteriori controlli, quali il controllo dell'IP address al quale l'utente tenta di connettersi e tutte le altre potenzialità di controllo proprie di Windows NT, quali la gestione delle fascie orarie.

Account di Tipo "Fascie Orarie".

Tutte le Tipologie di Abbonamento dette hanno la possibilità di configurare le fascie orarie di operatività della tipologia stessa nell'arco delle 24 ore giornaliere.



 
Iscriviti | Guestbook | Forum | Download | Mappa |  238 utenti on line